X
!

ATTENZIONE: Dichiarazione dei redditi - Dona il 3 per mille - regala un sorriso Clicca qui.

STATUTO

Home  /  STATUTO

STATUTO

I principi che animano San Marino for the Children sono stati fissati e scritti nello statuto della Associazione stessa ed in particolare nei seguenti articoli :

Art.3 statuto – Finalità istituzionali

L’Associazione non ha fini di lucro. Essa persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Scopo dell’Associazione è la promozione e protezione dei diritti dei minori – secondo la convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia – a San Marino ed in ogni parte del mondo. L’Associazione opera in particolare nel settore della cooperazione in favore delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo, dell’assistenza psicologica, sociale, pedagogica e socio-sanitaria, come di ogni altra forma di assistenza e soccorso ai bambini che vivono in condizioni disagiate o di emergenza.

Art. 4 statuto – Attività

L’Associazione svolge ogni attività utile per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali, ed in particolare:

•  promuove la raccolta di contributi ai fondi dell’Associazione per mezzo di donazioni, sottoscrizioni, lasciti o da quote di imposte o tasse che per legge siano destinabili a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale;

•  promuove o organizza occasionalmente campagne di sensibilizzazione volte alla raccolta di fondi da destinare alle finalità istituzionali;

Con questi intenti , mediante un’opera di sensibilizzazione a livello istituzionale e in ambito imprenditoriale e sociale sammarinese, San Marino for the children onlus cerca un dialogo con chiunque condivida le nostre motivazioni, desideri collaborare e sostenere i nostri progetti o farsi promotore di nuove iniziative da sviluppare insieme a noi. L’Associazione promuove rapporti di collaborazione con associazioni nazionali ed internazionali aventi finalità analoghe.

REGOLAMENTO PRIVACY


Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.

foto & notizie